I

Cultura complesso high 0008 layer 13

Museo Casa Anatta

Il Monte Verità è stata una colonia alternativa e vegetariana di inizio Novecento che, a differenza di altri luoghi simili nel mondo, si può ancora visitare. Esso presenta alcune interessanti vestigia di quell'epoca che lo resero quasi mitico anche oltre i confini dell'Europa, soprattutto negli ambienti artistici ed intellettuali del secolo scorso.

Dopo alcuni anni di lavori, riapre il Museo di Casa Anatta. Oltre alla ristrutturazione della sede espositiva, viene presentato il riallestimento della mostra “Le mammelle della verità” del celebre curatore Harald Szeemann. Al taglio del nastro ufficiale, seguiranno visite guidate e intrattenimenti per il pubblico adulto e lo spettacolo “Segni dei sogni”- di e con Stefania Mariani - per i più piccoli.

L'aperitivo (in collaborazione con il Progetto Parco Nazionale del Locarnese) si terrà nel giardino Mandala, nei pressi dell'hotel Bauhaus. In caso di brutto tempo verrà allestito in Sala Luce.

Il programma della giornata è il seguente:

Casa Anatta

11.00  Benvenuto delle autorità
11.30  Apertura e visita libera del museo
12.00   Aperitivo con prodotti e vini del territorio

Per i piccoli

10.30/14.30  I Segni dei Sogni, spettacolo nel parco del monte Verità di e con  Stefania Mariani. Il punto di ritrovo per la partenza è di fronte a villa  Semiramis

Il giardino delle spezie ospiterà gli asinelli del Centro Lungta.

Locandina.jpg


Immagine: www.monteverita.org


Informazioni extra

Maggiori informazioni
oppure telefonare
Fondazione Monte Verità +41 (0) 785 40 40

Per ragioni organizzative, vi preghiamo di confermare la vostra presenza.


Promotori

Fondazione Monte Verità
Via Collina 84
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 785 40 40
www.monteverita.org
info@monteverita.org
Fax. +41 (0)91 785 40 50