Lun 22.05.17

19:30
Immagine

Lun 22.05.17

19:30

Al centro di te stesso: Camminare il labirinto

Un’esperienza unica per:

- Integrare il corpo con la mente e la mente con lo spirito

- Ritrovare la quiete ed il benessere

- Ridurre lo stress e lasciare andare il dolore emotivo

- Riconnetterti con la tua saggezza interiore e con il tuo intuito

- Scorgere nuove consapevolezze e dare un senso più profondo alla tua esistenza

- Trovare la tua guida interiore e diventare un canale per le risposte della tua vita

Il Corso sarà condotto da Lucia Giovannini, corso a numero chiuso con posti limitati. Il labirinto è un antico schema geometrico basato su spirali e cerchi ed è utilizzato da sempre le prime tracce risalgono a oltre cinquemila anni fa in moltissime culture in tutto il mondo, dalla Cina all’Ucraina, dal Perù al Brasile all’Arizona.

Ultimamente i benefici del labirinto sulla psiche umana sono stati riscoperti da diversi studi clinici e dal 1980 solo negli Stati Uniti sono stati costruiti più di tremila labirinti in aziende, scuole, ospedali, parchi, università, prigioni, chiese e centri benessere. In un’epoca in cui la capacità di mantenere l’attenzione cala sempre di più, uno dei grandi vantaggi di questa pratica è che insegna alla mente a calmarsi. Camminare il labirinto richiede un continuo riorientamento del corpo.

E mentre il fisico è occupato in questo movimento, la mente, solitamente agitata, può finalmente quietarsi. Allo stesso modo, mentre l’emisfero sinistro del cervello è occupato a seguire la progressione logica e ripetitiva del sentiero del labirinto, l’emisfero destro è libero di pensare in maniera creativa. Camminare il labirinto porta ad integrare il corpo con la mente e la mente con lo spirito. Molto spesso man mano che procedono nel labirinto, le persone intuiscono come procedere nella vita.


Entrata

Prezzo a  CHF  99.-  oppure  92.- €

Ulteriore promozione per iscrizione contemporanea al corso della Mappa della Visione del 23 Maggio.



Promotori

Bless You Srl
Via Serantoni 10
40026 Imola
Tel. 00393771184138
https://www.blessyou.me
giacomo@blessyou.me