469504 391217317563258 1165692001 o

Comunicazioni, 13.03.14

Diventate una famiglia ospitante. Soggiorni linguistici all’USI

L'USI Università della Svizzera italiana propone per la terza volta, dal 7 luglio al 3 agosto 2014, un programma di corsi di lingua e civiltà italiana indirizzato a liceali d'oltralpe di 15-20 anni che studiano l'italiano da almeno un anno. I partecipanti approfondiranno le loro conoscenze in ambito italofono sotto la guida di docenti USI qualificati. I corsi si svolgeranno nell'accogliente Campus di Lugano mentre l'alloggio è previsto presso famiglie o nella residenza dell'USI a 500 metri dal Campus.

Affinché i ragazzi possano immergersi totalmente nel contesto italofono e conoscere la nostra realtà, l'USI cerca delle famiglie disponibili a ospitarli. Accogliere in casa un partecipante ai soggiorni linguistici dell'USI vuol dire aprirsi a uno scambio culturale arricchente e poter partecipare gratuitamente a numerose attività proposte durante il pomeriggio e il fine settimana.

Un piccolo e concreto contributo per promuovere la lingua italiana in Svizzera
Questa iniziativa nasce dalla volontà di mettere le competenze e le risorse dell'USI al servizio della promozione della lingua e cultura italiana in Svizzera, con lo scopo di rafforzare i legami fra le diverse regioni linguistiche del nostro paese e fare in modo che la nostra lingua venga meglio parlata e compresa a livello nazionale. Accogliendo i partecipanti ai soggiorni linguistici nelle vostre famiglie, contribuirete a completare la loro esperienza offrendo loro - oltre alla ricchezza della lingua e della cultura italiana - anche la cordialità tipica delle nostre case.

www.usi.ch/soggiorni-linguistici

Flyer

Formulario d'iscrizione Famiglie

Contatto: nicole.bandion@usi.ch