39374074

Comunicazioni, 10.04.13

Campagna Vivimeglio a Tisana 2013, per vivere meglio basta poco!

Il Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano partecipa alla 16° edizione di Tisana con uno stand dedicato alla promozione della salute e del benessere.

Per vivere bene bastano 5.000 passi al giorno. Questo il dato che il Dicastero Integrazione e informazione sociale ha adottato per promuovere, con uno spot video che vi proponiamo di seguito, la propria partecipazione alla fiera.

Lo stand del Dicastero (stand n. 11) è tutto incentrato sul benessere fisico e la promozione della salute. I visitatori, infatti, avranno la possibilità di porre domande inerenti la sana alimentazione e l’abbinamento dei cibi avvalendosi della consulenza gratuita delle dietiste dell’Associazione Svizzera Dietisti diplomati SSS/SUP oppure di ricevere consigli su problemi muscolari o alle articolazioni grazie ai fisioterapisti di Physio Ticino.

Inoltre, a tutti i visitatori, verrà offerta una spremuta di arance gratuita e, per i patiti di fitness, saranni messi a disposizione dei contapassi che permetteranno di calcolare quanta attività fisica è stata fatta girando tra i padiglioni della fiera.

L’obiettivo più ampio della Campagna “Vivimeglio. Basta poco” è quello di promuovere il benessere generale della popolazione cittadina durante tutto il corso dell’anno e partendo da semplici azioni quotidiane.

Tisana 2013 si terrà al Centro Esposizioni di Lugano dal 18 al 21 aprile con i seguenti orari: giovedì 16.00-22.00, venerdì e sabato 11.00-22.00 e domenica 11.00-19.00.