Lido

Comunicazioni, 29.04.14

A...a...abbronzatissimi!

Bando alle ciance! È ora di lasciare definitivamente l’inverno alle spalle, entrare pienamente nella primavera e prepararsi all’estate che è sempre più vicina! Per questo il Dicastero Sport della Città di Lugano, impavido delle condizioni meteorologiche degli ultimi giorni, ha decretato la riapertura dei Lidi di Lugano, Riva Caccia e San Domenico per la festa dei lavoratori, giovedì 1 maggio.

Al Lido di Lugano, dopo il saluto delle Autorità comunali, verrà offerto un piccolo rinfresco a tutti i presenti in occasione della riapertura del Lido. Anche il Lido San Domenico celebrerà l'inizio della stagione balneare offrendo un piccolo aperitivo alle ore 13:00.

Inoltre, nel giorno di riapertura dei Lidi, l'entrata sarà libera.

Campionati Svizzeri di Nuoto Sincronizzato
In occasione dello svolgimento dei Campionati Svizzeri Assoluti di Nuoto Sincronizzato, la piscina coperta rimarrà chiusa al pubblico il 2 maggio dalle 12:00, sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 14:00.

Inaugurazione Piscina di Carona
Per gli amanti delle alture che tuttavia non vogliono rinunciare al relax di un bel bagno in piscina, la buona notizia è che il 17 maggio verrà inaugurata la Piscina comunale di Carona che offre al suo pubblico una piscina olimpionica con piattaforma per i tuffi e due vasche piccole per i bambini; un campo mini golf e un parco giochi, e di una confortevole area ristorazione.

Abbonamenti e agevolazioni
Gli abbonamenti rilasciati dal Dicastero Sport sono validi in tutti gli stabilimenti balneari del Comune di Lugano sopra menzionati. Inoltre i possessori della Lugano Card potranno usufruire uno sconto sulle entrate singole e sugli abbonamenti.

Chi non potesse avere la Lugano Card perché non residente o studente a Lugano? C’è sempre la possibilità di fare la City Card Lugano che nei mesi di maggio e settembre da la possibilità ai suoi possessori di usufruire uno sconto sulle entrate singole.