Passeggiata

Territorio, 17.06.14

Quattro passi al fiume

Fatta eccezione delle ultime giornate, rinfrescate fortunatamente dalla pioggia, nessuno scorderà mai il caldo torrido che in precedenza ha invaso la nostra regione. Quale posto migliore per una passeggiata se non una delle zone decisamente più fresche e verdi della nostra città? Di fatti il 28 di questo mese, dalle 9:00 alle 14:30 al Piano Stampa verrà inaugurato il parco sul fiume Cassarate.

Nel corso dell'inaugurazione durante la piacevole passeggiata, nell'arco di 4km si avrà l'occasione di incontrare cinque punti ricreativi e di ristoro dove si potranno degustare alcune prelibatezze locali.

Il momento ufficiale, con la partecipazione delle autorità consortili, cantonali e comunali, è previsto presso il Ponte del Maglio alle 12:00.

L’evento è organizzato dal Consorzio Valle del Cassarate e Golfo di Lugano, con il sostegno della Città di Lugano, del comune di Canobbio e delle AIL SA Lugano, nell’ambito del progetto Raggio Verde che prevede la messa in sicurezza idraulica e la rinaturazione del fiume Cassarate la cui Foce è stata inaugurata lo scorso 11 giugno.