Schermata 04 2456401 alle 02.41.45

Territorio, 18.04.13

Cerimonia d’insediamento del Municipio della Città di Lugano

Il nuovo Esecutivo dopo i risultati delle elezioni del 14 Aprile è composto da Marco Borradori, Lorenzo QuadriMichele Foletti (Lega dei Ticinesi), Giorgio GiudiciGiovanna Masoni Brenni (Partito Liberale Radicale), Cristina Zanini Barzaghi (Partito Socialista) e Angelo Jelmini (Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani).
 

L’arch. Giovanni Gherra, giudice di Pace, alla presenza del picchetto d’onore della Polizia e dei Pompieri e il Corpo Volontari Luganesi, ha consegnato la credenziale ai municipali per il nuovo mandato.

Alla cerimonia è intervenuto anche l'On. Beltraminelli, Presidente del Consiglio di Stato, che ha accolto e salutato i nuovi eletti augurando loro un buon lavoro e di rafforzare i rapporti col Cantone in modo da poter accogliere e portare a termine nuove sfide a livello svizzero.

L'orchestra del Conservatorio della Svizzera Italiana ha accompagnato lo svolgersi della cerimonia con della musica eseguita dal vivo. Non è mancato un contributo all Nuova Lugano con la proiezione di alcune immagini significative.