535653 383952821636721 1243982662 n

Territorio, 25.07.14

La Rotonda del Festival

Programma

Dopo un anno di pausa, torna La Rotonda Del Festival!

Dal 2 al 17 agosto a Locarno, vi aspettano tantissime novità. La principale: 4 spazi distinti tra loro!

Il primo, l'ormai tradizionale "Villaggio" con i suoi 7 ristoranti di diversi paesi del mondo, le bancarelle, tre mega bar e il wine bar. Poi, troverà spazio dopo il successo dell'anno scorso, la misteriosa Area621 che si trasforma e prende il nome di "RED Area621" trasferendosi al piano inferiore insieme al "Villaggio".

Quest'ultima sarà frequentabile unicamente dai maggiorenni, sarà caratterizzata da un'animazione musicale all'avangurdia che permetterà di continuare, quotidianamente, fino alle tre di notte. Arrivano infatti a Locarno i “silent party”, ovvero feste durante le quali la musica potrà essere ascoltata tramite apposite cuffie che verranno distribuite gratuitamente all’entrata. 

Al livello superiore, ai giardini dell'ex magistrale, un'estesa area occupata dal "Kids Corner", gestita da Bimbofun, con gonfiabili, giochi, attività e sorprese per i più giovani. Come nelle passate edizioni, in questo spazio saranno presenti animatrici professioniste che si prenderanno cura dei bambini per qualche ora, dando così la possibilità ai genitori di svagarsi negli spazi adiacenti.

Accanto a questa zona lo spazio sarà occupato dal "Lounge Garden", un luogo più tranquillo con tavolini, divanetti, una serie di bar e un'animazione musicale più soffusa. Questi ultimi due spazi saranno accompagnati da altri sei stand monoprodotto con offerte gastronomiche pensate sia per i bambini che per gli amanti dell'aperitivo.

Il programma completo degli eventi proposti è consultabile sul sito ufficiale www.larotondadelfestival.com oppure sulla pagina facebook della manifestazione.

Il collegamento tra i due livelli, va specificato, sarà reso rapidissimo grazie alla collaborazione con l’Autosilo di piazza Castello, che metterà a disposizione il suo ascensore e i suoi spazi proprio per creare un legame diretto tra parterre e terrazza.

In ultimo, all'entrata principale di piazza Castello, si troveranno gli ospiti d'onore dell'edizione 2014: L'Associazione artigiani del Ticino, che ogni sera saranno attivi sul posto per mostrare i propri metodi di lavorazione delle materie prime e di creazione dei manufatti tipici del nostro territorio.