Scuola

Concorsi, 05.03.15

Progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo

Data la positiva esperienza degli ultimi due anni, che ha visto selezionati ben 16 progetti di ONG locali operanti in Africa, America Latina e Asia, la Città di Lugano rinnova per il 2015 la disponibilità di un fondo di 40'000 franchi per progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo la cui fase di realizzazione sia prevista nell’anno in corso.

Il Dicastero Integrazione e informazione sociale e i Servizi finanziari della Città sono incaricati di gestire il fondo che è destinato a finanziare unicamente progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo (e non di aiuto umanitario) nel settore socio-educativo e sanitario. Al fine di garantire la qualità delle azioni sostenute dalla Città, i singoli progetti verranno valutati dalla FOSIT – Federazione delle ONG della Svizzera Italiana in base ad una serie di criteri di qualità elencati nel bando.

Il bando sarà affisso a partire da giovedì 5 marzo agli albi comunali della Città e sul Foglio Ufficiale (6 marzo) ed è disponibile sul sito www.lugano.ch Il termine per l’inoltro delle domande di finanziamento, complete della documentazione richiesta, è venerdì 8 maggio 2015. A parità di qualità, verrà data priorità alle ONG con sede nel Luganese.  

 

Immagine: flickr.com - Bruno Ben Moubamba