Diis

Comunicazioni, 17.05.13

Federico Soldati è il testimonial del DIIS per Palco ai Giovani

Soldati si è cortesemente prestato per girare uno spot video pubblicato sulla pagina Facebook del Dicastero nel quale recita lo slogan: “L’alcol non fa magie, il tuo talento sì”.
Un messaggio chiaro e diretto che sposa la campagna di prevenzione contro l'alcol "Pieni di talento, non di alcol" del Dicastero Integrazione e informazione sociale.

Lo stand “Pieno di talento, non di alcol”, infatti, mira a valorizzare il talento giovanile in tutte le sue forme: dalla musica, alla danza, allo sport, all’arte in generale. Nella zona relax che accoglierà i ragazzi, sarà possibile fare una piccola pausa e bere un bicchiere d’acqua. Un’équipe di giovani formati in ambito sociale sarà presente per proporre un breve questionario sul tema alcol. Inoltre, con il Concorso “Scatta, tagga e vinci”, i ragazzi avranno la possibilità di ricevere in omaggio la T-shirt “Sono pieno di talento” e di postare la propria foto sulla pagina Facebook del Dicastero. Lo scatto che otterrà più “Mi piace” vincerà un premio del valore di Fr. 200!

L’edizione primaverile di Palco ai giovani cade quest’anno in concomitanza con la Settimana nazionale alcol (18-26 maggio), campagna nazionale di prevenzione dell’alcolismo realizzata dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) in collaborazione con numerosi enti e organizzazioni partner. Per info: http://www.io-parlo-di-alcol.ch/it.

Eccovi lo spot: