Divano p

Divisione Eventi, 01.04.15

Un grande divano vegetale in piazza

In occasione del concorso Il Giardino in Città, e fino al 9 aprile, è stato montato in Piazza della Riforma un divano vegetale extra large ricoperto interamente di sedum.

Il concorso ha lo scopo di promuovere il centro cittadino dando ai visitatori di Lugano quello che cercano, la primavera in città, e dando agli abitanti l’occasione di fare, in centro, una passeggiata un po’ fuori dall’ordinario. I commerci che partecipano al concorso, allestendo la propria vetrina con piante e fiori, saranno inseriti su di una mappa del centro che segnalerà tutte le botteghe coinvolte. Seguendo i percorsi suggeriti dalla mappa, si avrà modo di vedere l’insieme delle vetrine allestite a primavera e, in un’urna posta nei pressi di Palazzo Civico, si potrà votare la più bella.

L’istallazione e il concorso rientrano nel più ampio e pluriennale progetto di valorizzazione del territorio Lugano al verde, concepito dal Dicastero Turismo ed Eventi, il Dicastero Servizi Urbani e l’Agenzia di comunicazione della Città, e sostenuto dalle AIL SA. La collaborazione con ProSpecieRara si inserisce nei progetti previsti dall’Alleanza Territorio e Biodiversità.