Pag

Divisione Eventi, 19.05.13

La seconda serata di Palco ai Giovani

Ottima la risposta da parte degli spettatori durante ogni concerto dei giovani gruppi che si sono esibiti, in una serata che è stata un crescendo di musica dal vivo e che ha dato tanto sia al pubblico del Centro Esposizioni che ai cinque gruppi in gara.
Le band che hanno calcato il palco questa sera sono stati i Valentina, i Fading Walls, Sep One, i Kupid's Kurse e i Make Plain. Cinque gruppi e cinque diversi generi a confronto, cinque diverse maniere di vivere la musica e cinque diversi concerti che non hanno di sicuro deluso il pubblico presente.



Anche questa sera i generi hanno spaziato in un raggio che va dal death metal al country/western, incontrando tutti i gusti e presentandosi agli spettatori con live coinvolgenti e di spessore. Oltre alle band in gara, si è vista una bella esibizione dei Tipsy Road, vincitori dell'edizione dell'anno precedente e presenti in veste di ospiti.
A chiudere la serata l'indie rock dei Baustelle, che hanno fatto tappa a Lugano presentando il loro ultimo album "Fantasma" in un live dal sapore particolare e affascinante, tipico del gruppo italiano.



La serata di domenica 16 maggio vedrà esibirsi gli ultimi sei gruppi e terminerà con il concerto di Gentleman. Si preannuncia quindi una conclusione spettacolare per questa ventesima edizione di Palco ai Giovani.