Clab1

Divisione Eventi, 05.05.15

cLab a Ti-Riciclo

Dall'8 al 10 maggio al Centro Esposizioni di Lugano avrà luogo Ti-Riciclo, la prima fiera in Ticino riguardante il settore del riciclo come risorsa e valorizzazione della materia. 

Anche il  laboratorio creativo del Dicastero Turismo ed Eventi parteciperà alla fiera. cLab (creativ lab) nasce nel 2012 con due obiettivi principali: creare oggetti e mobilio dal design originale utilizzando materiali di recupero e dare nuova vita ai vecchi oggetti.

cLab si rivolge a privati, industrie e semplici appassionati che desiderano trovare una valida alternativa - per varietà e design - all’offerta industriale. Tutti i prodotti vengono realizzati artigianalmente valorizzando la mano d’opera e il saper fare. Lo showroom offre inoltre la possibilità ad artigiani e artisti locali di esporre gratuitamente le loro opere creando così un’interazione tra produttore e cliente. 

cLab propone infine un servizio, su richiesta, di recupero e restauro di mobilio oltre al recupero di oggetti e materiali che non si vogliono gettare in un’anonima discarica. Alcune delle creazioni del laboratorio sono esposte alla Darsena del Parco Ciani e sono visibili nei giorni di apertura del Park&Read.