A h t

Concorsi, 13.05.15

Alla scoperta dei quartieri di Lugano

Oggi Lugano è una realtà urbana multiforme, con tesori naturali di grande fascino: i suoi ventuno quartieri, i nuclei storici, i boschi e i giardini, il lago e i rilievi collinari offrono l’idea di una città viva, che vale la pena scoprire in tutta la sua bellezza e particolarità. In questi ultimi anni, la Città, infatti, ha conosciuto uno sviluppo significativo diventando il secondo comune svizzero in termini di superficie, con un’estensione territoriale di 71,13 km2 .

Quale idea migliore di un concorso fotografico per cogliere e scoprire immagini di una realtà variegata coinvolgendo attivamente la popolazione in questa iniziativa?

Un concorso aperto a tutti che invita a guardare con il cuore il proprio quartiere, offrendo un'immagine che restituisca l'essenza stessa di un luogo, della sua storia,

Le immagini dovranno essere trasmesse tramite un modulo pubblicato sul sito web della Città entro il 30 settembre 2015. La giuria del concorso è presieduta dal Sindaco Marco Borradori e composta dai ventuno residenti delle Commissioni, selezionerà il miglior scatto di ogni quartiere. 

21 nuovi sguardi su una città, 21 modi di dipingere l'affresco della Lugano di oggi.

 

Immagine: www.flickr.com - A H T