Kieran cheang

Concorsi, 27.05.15

Street food in Piazza Mercato

In tutte le metropoli del mondo il cibo da strada, conosciuto ormai con il nome inglese di Street Food, ormai è diventata un'alternativa molto apprezzata, dalla popolazione locale e soprattutto dai turisti che non hanno il tempo di sedersi al tavolo di un ristorante per un pasto completo.

Lugano su questo fronte può contare su un offerta molto ampia che, dal trancio di pizza al kebab, dal panino sfizioso all'insalata alla centrifuga di frutta o verdura, può contare su veri e propri luoghi di culto.

Il Municipio di Lugano apre infatti il concorso per la locazione di attività di Street Food in Piazza Mercato (ex Scuole), soltanto per il mese di luglio e nei giorni orari in cui la stessa non sarà occupata dal mercato cittadino

Quanto ai criteri di selezione, sarà tenuto conto dell’originalità della struttura e della particolarità delle proposte alimentari.

Sarà data precedenza a partecipanti residenti a Lugano.

Le offerte dovranno essere consegnate al Dicastero Turismo ed Eventi, via Trevano 55, 6900 Luganoentro il 3 giugno 2015 alle ore 17:30, rispettando le indicazioni del bando di concorso.

Il bando e il formulario sono scaricabili in pdf o disponibili in formato cartaceo presso la Cancelleria della Città a Palazzo Civico o presso il Dicastero Turismo ed Eventi.

Affrettatevi dunque, avete ancora pochi giorni quindi per candidarvi.