11193406 10153178339725516 1772272981675838330 n

Territorio, 28.05.15

The Original Trans Roonkaya Express

Era la fine degli anni '60 quando i Beatles salirono su un autobus alquanto psichedelico e girarono la campagna inglese senza meta dando vita al famoso Magical Mystery Tour.

Chissà se gli organizzatori del treno in partenza dalla stazione di Chiasso sabato 30 maggio alle 15:15 si sono ispirati ai Fab Four quando hanno pensato di dare vita al Trans Roonkaya Express... 

Un viaggio attraverso il Ticino, tra musica e rotaie, sul quale tutto può succedere: jam-session, mini concerti, Dj set in compagnia delle punte di diamante della musica ticinese degli ultimi anni.

The Vad Vuc, Make Plain e Karma Krew insieme su un treno che porterà musica e divertimento lungo la ferrovia, da Chiasso a Castione, passando per Lugano, Giubiasco e Locarno. Il tutto reso ancor più gioviale dalle buvette gestite dai collaboratori di Associazione Alessia e Associazione Noi Ci Siamo, associazioni alle quali verrà devoluto il ricavo della giornata.

Sul The Original Trans Roonkaya Express le band ed il pubblico diventano, insieme, protagonisti di questo progetto unico. Una giornata, quindi, in compagnia dei componenti dei The Vad Vuc, dei Karma Krew e dei Make Plain, che viaggeranno sul Treno Benefico con il pubblico che vorrà accompagnarli fino a Castione dove, alla discoteca La Fabrique, si terrà uno speciale concerto finale delle tre band. 

Programma

15:15 partenza da Chiasso con The Vad Vuc
15:30 a Mendrisio si aggiungeranno i Make Plain
15.50 i Karma Krew saliranno sul treno benefico a Lugano
16:00 fermata speciale a Giubiasco: in collaborazione con la Cantina Sociale di Giubiasco e la Fondazione La Mano Tesa, è previsto un aperitivo in musica molto coinvolgente con tanto di esibizione, in versione acustica, intima e molto speciale.

A seguire ripartenza per Locarno e ritorno verso Bellinzona, per poi arrivare alla stazione ferroviaria di Castione, a due passi dalla discoteca La Fabrique dove verso le ore 18:45 inizierà il concerto dei Make Plain, seguiti alle 20.0 da Karma Krew e alle 22:00 dai The Vad Vuc.

Alla fine della serata, con partenza attorno alle 00.30, il treno benefico, ritornerà in direzione Sud, passando da Locarno e poi fino a Chiasso.

I posti sul Trans Roonkaya Express sono limitati, affrettatevi a prendere il biglietto per non perdervi una giornata in allegria che si preannuncia senza precedenti.

Questo progetto è co-organizzato da Fun Promotion con la collaborazione dei The Vad Vuc. Per ulteriori informazioni e prevendite
funpromotion.com biglietteria.ch