Fit

Concorsi, 28.07.15

Vivere in prima persona il Teatro

Il FIT - Festival Internazionale del Teatro di Lugano, in collaborazione con Infogiovani, offre la possibilità a 20 giovani di tutto il Ticino tra i 16 e i 24 anni di vivere in prima persona una settimana di puro teatro. 

Se siete curiosi e intraprendenti, se avete voglia di nuove conoscenze, se volete mettere alla prova il vostro talento e il vostro entusiasmo questa è l’occasione giusta per voi. Non fatevela sfuggire!

Il festival avrà luogo dal 12 al 18 ottobre 2015 tra Lugano, Ascona, Bellinzona e Manno. Ci saranno due modalità di partecipazione:

Come membri della giuria:
Anche quest’anno il festival propone il Fringe L’AltroFestival con 5 spettacoli in concorso. Creazioni che trattano temi universali legati all’adolescenza, messi in scena in modo innovativo e accattivante anche per un pubblico adulto. La giuria composta da 7 giovani seguirà tutti gli spettacoli. Discussioni animate, incontri e interviste agli artisti permetteranno infine di decretare lo spettacolo vincitore, che si aggiudicherà il premio Infogiovani

Come redattori del giornale del Festival:
Se vi interessa il giornalismo, avete la possibilità di partecipare alla creazione del giornale del Festival con le vostre critiche, commenti agli spettacoli, interviste agli artisti, o di documentare l’evento con fotografie. Vi aspettano incontri con autori, attori e registi delle compagnie ospiti del FIT, a cui potrete fare domande sugli spettacoli, sul processo creativo e sul loro percorso artistico.

Scheda iscrizione giuria redazione
  

Il programma verrà pubblicato prossimamente su www.fitfestival.ch 
Per partecipare alla Giuria Giovani o alla redazione del giornale del Festival e diventare così protagonista del Festival Internazionale del Teatro scrivere a: info@fitfestival.ch