Img 3485

Territorio, 05.10.15

Riapertura al pubblico del Lido Pallone

Lo scorso 2 ottobre, è stata inaugurata l'entrata in servizio della, nuova copertura pressostatica per la piscina olimpionica del Lido di Lugano. Il nuovo "pallone" che coprirà la piscina olimpionica nei mesi invernali.

La vecchia struttura pressostatica  è stata sostituita da una moderna a tripla membrana in quanto, dopo dieci anni, quella precedente aveva raggiunto il suo stato di saturazione e gli impianti di ventilazione e di riscaldamento non rispettavano più le norme d’igiene e di risparmio energetico fissate dall’Ordinanza federale contro l’Inquinamento Atmosferico (OiAt). Con la nuova soluzione realizzata si potrà così garantire il proseguimento delle attività natatorie del pubblico e della Società Nuoto Lugano: la piscina coperta comunale (25 metri) è infatti principalmente occupata da scuole e corsi di nuoto, quindi una mancata sostituzione della copertura pressostatica, con conseguente chiusura del Lido in inverno, sarebbe risultata una scelta gravosa per tutta l’attività natatoria della Città.

Da lunedì 5 ottobre il Lido Pallone riapre al pubblico: Prezzi e orari Pallone 2015-16 

Prosegue anche la stagione invernale presso la piscina coperta: Prezzi e orari piscina coperta 2015-2016

Si ricorda inoltre che i bagni di sole al Lido di Lugano proseguiranno fino a venerdì 9 ottobre, mentre il Lido Riva Caccia e il Lido San Domenico apriranno al pubblico solo in caso di bel tempo fino a metà ottobre.