Clementino

Divisione Eventi, 19.11.15

Clementino Live @MusicNet

L’expo-evento MusicNet (in programma dal 15 al 17 gennaio 2016), ospita il 15 gennaio uno dei protagonisti del rap italiano, una delle voci più innovative della musica napoletana: CLEMENTINO alias IENA WHITE.

Dopo l'esperienza di Pechino Express, e soprattutto dopo il fortunato capitolo discografico di Mea Culpa (Tempi Duri/Universal), certificato Disco d'oro, album che vedeva le collaborazioni di Jovanotti, Negrita e Meg, e che ha portato Clementino sui palchi italiani per oltre 40 date, il rapper napoletano torna, a 2 anni di distanza, con un nuovo disco, “Miracolo!” che ha esordito al primo posto della classifica generale di iTunes e al primo posto in classifica FIMI, incoronandolo come l’album più venduto in Italia.

Miracolo! (il titolo si riferisce al miracolo per tutto quello che di positivo gli è successo dall'inizio sino a qui) è il quarto album solista in studio, uscito per Universal Music, un disco ricco di episodi musicali che si intrecciano con la solida anima campana di Clementino e il suo essere artista hip hop da oltre un decennio. Prodotto da Dj Shablo e disponibile in 2 versioni, con 14 o 28 tracce, contiene le collaborazioni con tantissimi colleghi e amici della scena rap come Marracash, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Rocco Hunt, Salmo, Noyz Narcos e tanti altri e con personaggi cult della musica napoletana come Tony Esposito, con cui ha lavorato al pezzo "Luna", il sassofonista e cantante James Senese e l'indimenticato Pino Daniele in un brano che si è rivelato l’ultima incisione del grande artista partenopeo e il primo vero inedito in uscita dalla morte del cantautore a gennaio 2015. Miracolo! vede anche una traccia con la partecipazione dell'attore campano Alessandro Siani, coinvolto in un ironico rap. 

 

Aprono il concerto i CIEMME

 

Aperta la prevendita: www.biglietteria.ch

A partire dal 26 novembre i biglietti saranno disponibili presso gli sportelli del Dicastero Turismo ed Eventi

Maggiori informazioni

www.musicnet.ch