Laura e michele

Territorio, 05.12.15

Shooting fotografico con modelle in abito di pino in Piazza della Riforma

Domenica 6 dicembre 2015, avrà luogo in Piazza della Riforma e dintorni uno Shooting fotografico con riprese video con l’obiettivo di catturare immagini magiche e romantiche di due modelle che verranno vestite con un abito fatto interamente di rami di pino, dando un’immagine fresca e innovativa ad una delle festività più importanti dell’anno, il Natale. 

L’originalità della proposta viene anche dal fatto che tutto ciò avrà luogo grazie alla sinergia di giovani professionisti che abbiamo incontrato.

Laura Massera e Michele di Paolo giovani professionisti, 25 e 23 anni, entrambi imprenditori ben avviati, creativi, perfezionisti e ambiziosi, con voglia di dare sofgo alla loro giovane forte voce. Le loro strade si sono incontrate perchè Michele aveva bisogno di realizzare degli abiti fatti su misura per l’inaugurazione del suo nuovo negozio di hair style and make up, grazie a questo incontro, collaborando, hanno capito di avere la stessa visione per quanto riguarda il concetto “moda”  ticinese .

Michele - Partendo dal presupposto che per noi moda significa emozione e personalità, crediamo che il Ticino abbia un concetto “moda” differente, spesso ci si focalizza sull’oggetto firmato invece di dare spazio al proprio essere. Ascoltare e percepire le proprie emozioni per poi trasmetterle creando un’immagine non è cosi semplice, ma è una bellissima sfida in quanto ci permette di scoprire il nostro limite ogni volta e migliorarci. Da qui nasce il nostro progetto, far scaturire le nostre sensazioni dandogli forma, creando qualcosa di innovativo. La nostra visione per questo Natale 2015, due giovani donne, magiche e romantiche, vestite di un elegante abito fatto interamente di rami di pino, il tutto ben accessoriato con fiocchi, nastri, ecc. Sicuramente un progetto inusuale , ma noi siamo carichi per questa nuova sfida.

Laura - Sono emozionata, realizzare qualcosa che prima poteva essere solo immaginazione mi esalta, sicuramente creare un vestito fatto di rami di pino non è un lavoro di tutti i giorni, nella costruzione dell’abito ci sono state delle perplessità, ma ad oggi è tutto programmato e pronto per essere realizzato. Felice di regalare un’immagine fresca al Natale e che le mie emozioni facciano parte di questo bellissimo progetto.

Quali sono i vostri obiettivi?

Michele - Trasmettere innovazione, creatività e ambizione, in quanto questo sarà per noi solo l’inizio di altri progetti che vorremmo con il tempo realizzare. Portare il Ticino a un nuovo livello di concetto d’immagine.

Laura - Trasmettere sicuramente emozioni diverse, puntando sull’innovazione e il creativo. Ad esempio l’abito da noi realizzato sarebbe molto più facile da creare su un manichino per poi metterlo semplicemente in esposizione, farlo indossare invece, è molto più scenico e d’impatto.

Che reazione vi aspettate?

Michele  -  Innanzitutto che sia di dimostrazione per i giovani d’oggi, in quanto la nuova generazione crediamo sia poco stimolata, SE VUOI PUOI, questo è il nostro motto. Vorremmo non passare inosservati, e chi lo sa, magari creare qualche collaborazione in più. C’è un obiettivo per il 2017, ma non possiamo ancora rivelarlo.

Laura - Siamo ambiziosi. Vorremmo farci spazio nel mondo della moda, continuando a metterci in gioco sempre.

Certamente non mancano di ambizione Laura e Michele, ma che scaturisce dalla passione per quello che fanno. E allora non ci resta che vederli all’opera…

Per saperne di più: