Immagine

Territorio, 08.03.16

Premiazione concorso arti grafiche

Fino all'11 marzo, presso il Patio del Palazzo Civico della Città di Lugano, si potranno ammirare gli elaborati grafici relativi al concorso organizzato dall'Associazione Down Universe, a cui hanno partecipato i bambini dell’Istituto San Salvatore composto dalle Scuole dell’Infanzia e dalle Scuole Elementari di Barbengo, Carona, Loreto e Pazzallo. 

L'obiettivo del concorso, che ha coinvolto circa 250 alunni, era quello di disegnare un logo che rappresenti le attività dell'Associazione. 

I temi proposti erano i seguenti:
- La trisomia 21 o Sindrome di Down
- L'Universo delle persone Down
- L’inclusione sociale delle persone Down

La cerimonia di premiazione avverrà il 12 marzo 2016 dalle ore 10.30 alle 12.30 alla presenza delle autorità municipali. È prevista un'esibizione del coro e del corpo di ballo orientale della scuola elementare di Barbengo alla quale seguirà un rinfresco.

Universo parallelo - flyer

Il concorso è patrocinato dalla Città di Lugano, con la collaborazione dell’Istituto scolastico di Lugano, zona Monte San Salvatore.

Down Universe: lo scopo dell'associazione è quello di riunire le persone affette da trisomia 21 più comunemente conosciuta come Sindrome di Down, i loro genitori, i loro amici e le persone giuridiche o istituzioni interessate per mettere in comune le singole esperienze per un aiuto vicendevole.