Meerikoutaniemi3

Concorsi, 09.03.16

LuganoPhotoDays

In previsione della prossima edizione del LuganoPhotoDays, in programma dal 16 al 25 settembre, sono aperte le iscrizioni al Concorso fotografico 2016, incentrato sulla fotografia di reportage, aperto a tutti i fotografi professionisti e non professionisti e per l'Open Call dell'esposizione dedicata alle donne fotografe.

LuganoPhotoDays, giunto ormai alla quinta edizione, rappresenta un punto di riferimento per i giovani fotografi emergenti che attraverso questa manifestazione possono incontrare ospiti nazionali ed internazionali attraverso esposizoni, workshop, conferenze, concorsi fotografici e letture portfolio. Grazie al concorso fotografico che mette in palio un premio di 2'500 franchi in contanti offerto dalla Fondazione Vicari, il vincitore o la vincitrice potrà esporre le proprie opere in occasione del Festival e sarà ospite alla serata di apertura.

L'Open Call dell'esposizione, quest'anno sarà dedicata alle donne fotografe (professioniste e non). 


Scott Typaldos – Butterflies (vincitore concorso 2015 pro)

Come per le passate edizioni, al termine del Festival verrà realizzato un catalogo contenente le immagini dell'esposizione principale, dell'esposizione collettiva e del concorso fotografico. 

LuganoPhotoDays si configura sempre maggiormente come un evento di livello internazionale che si inserisce nel panorama dei festival europei di fotografia più affermati. Anche quest'anno l'offerta di attività collaterali al Festival sarà ampia e varia e non mancheranno iniziative rivolte ai giovani.

Iscrizione entro il 15 maggio 2016 sul sito www.luganophotodays.ch

Quota: CHF 25.-

Il catalogo LuganoPhotoDays 2015, 72 pagine, interamente in italiano e inglese, con 188 fotografie è disponibile al prezzo di CHF 20.- (spedizione inclusa).

 

Foto in alto: Meeri Koutaniemi – Inner Sight (finalista concorso 2014)