Finale

Divisione Eventi, 21.03.16

Palco ai Giovani: le 17 band che andranno in finale

La giuria ha decretato le 17 band che saliranno sul palco di Piazza Manzoni per le finali della 23esima edizione di Palco ai Giovani 2016.

I gruppi selezionati, che si sfideranno per vincere il concorso musicale più grande della regione, suoneranno davanti a migliaia di persone. Una preziosa occasione per farsi conoscere al grande pubblico, un trampolino di lancio, nonché una tappa fondamentale per la crescita artistica dei gruppi esordienti.

I gruppi emergenti sono stati selezionati da una giuria composta da esperti del settore, critici musicali (media – stampa), organizzatori di eventi e musicisti che hanno valutato le performance dei gruppi durante la Winter Session dello scorso gennaio all’expo-evento MusicNet.

Ecco, in ordine alfabetico, i nomi delle band che si sono aggiudicate la finale:

Abusive Shack Society (Post Grunge, Hard Rock)
Age of the Sun (Melodic Death Metal)
BrainFreeze (Pop-Punk)
CASPAR (Experimental Electronic)
Damo&Poza (Hip Hop)
Deadly Dive (Hard'N'Heavy)
Deathstalker (Thrash Metal)
Elephant Tree (Funk/Jazz/Pop)
Exsöm (Heavy/Thrash Metal)
Miré (Cantautore/Folk)
Neutral Bombs (Punk Rock)
Sharp Shock (Jazz, Funk)
SuMisura (Pop-Rock)
The Black Heidis (Rock)
The Striped Chameleons (Alternative/Indie rock)
THEO (Funk R&B)
Watergate (Progressive Metal)

Ospiti anche i Kolumbia, vincitori della scorsa edizione! I finalisti avranno l’occasione di salire sul palco accanto a grandi ospiti della scena musicale internazionale. I nomi degli special guests ed eventuali altre news verranno comunicate nelle prossime settimane sul sito ufficiale del concorso www.palcoaigiovani.ch.

L’appuntamento è per giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 maggio 2016 in Piazza Manzoni a Lugano. Durante le tre serate i 17 gruppi si sfideranno per vincere la XXIII edizione di Palco ai Giovani!

Si ringrazia il main partner Percento culturale Migros Ticino per l’importante sostegno all’evento. Si ringrazia inoltre il media partner RSI Rete Tre che dedica ampio spazio alla promozione dell'evento e sarà presente in piazza tutte e tre le sere con la diretta. Si ringraziano infine i partner AIL e il portale della musica svizzera mx3