Palco

Divisione Eventi, 03.05.16

Annunciati gli Special Guest di Palco ai Giovani!

Il 26-27-28 maggio torna Palco ai Giovani, il concorso musicale più grande della regione! A marzo abbiamo decretato i nomi delle 17 band finaliste che saliranno sul palco di Piazza Manzoni per contendersi il titolo. Ora siamo lieti di annunciare i nomi dei grandi ospiti che chiuderanno con un concerto le tre serate.

Giovedì 26 maggio - Train To Roots – Reggae
I Train To Roots presentano il loro quinto album “Home” (INRI, 2016), un metaforico ritorno a casa per il gruppo sardo, che torna ad auto-prodursi scegliendo di suonare reggae "a modo suo": roots rock reggae, che fa pensare e ballare allo stesso tempo e che sporadicamente viene contaminato da sonorità e beat dell'underground elettronico moderno il tutto arricchito da una massiccia presenza di cori in pieno stile 70 revival. Tante collaborazioni per allargare questa Home musicale. Tra queste spiccano quelle con gli italiani Clementino, Madh e Levante, tre artisti che pur non appartenendo al mondo reggae, hanno voluto far parte di questo lavoro. Lion D e gli spagnoli Aspencat e Auxili, fanno invece oramai parte della vita musicale dei Train To Roots e per questo sono stati coinvolti in questa produzione.

Venerdì 27 maggio - MadMan – Rap
Madman, classe '88, nato nell'ambiente underground è destinato al successo: dalla vittoria del Tecniche Perfette Puglia nel 2006 alla firma con TantaRoba Label il 25 settembre 2013. Grazie al proprio talento e alle rime taglienti, è protagonista di un percorso artistico in ascesa: nel 2012 le prime produzioni con l'amico Gemitaiz, il mixtape Haterproof e l'EP Detto Fatto. Sfonda con "Come ti fa Mad" (dal Mixtape MM Vol 1) raggiungendo più di 1.500.000 click su Youtube. Il 26 maggio 2014, debutta insieme a Gemitaiz, in prima posizione nella classifica FIMI con "Kepler": un disco stellare e ricco di featuring tra cui Coez, Guè Pequeno, Jake la Furia, Clementino e l'olandese Jay Reaper dei DOPE. In soli due mesi, arriva il disco d'oro. Dopo aver acceso Roma la notte di Capodanno e aver soppalcato decine di club italiani con date sold out, Madman pubblica nel 2015 il primo album ufficiale "DOPPELGANGER" per Tanta Roba Label / Universal Music Italia, e nel giro di una settimana conquista la prima posizione della classifica FIMI. Sul palco sarà accompagnato da DJ 2P.

Sabato 28 maggio - España Circo Este – Tango/Punk
Appena tre anni di attività e sono già oltre 400 i concerti in Italia ed Europa per gli España Circo Este ed il loro Tango-Punk. La loro forza è il live: pazzo e tiratissimo. Questa loro attitudine gli ha permesso di calcare già dagli esordi molti dei palchi più ambiti d'Italia, di suonare insieme a tanto del meglio del panorama internazionale ed italiano e partecipare ad importanti produzioni cinematografiche, come la web serie "Days", diretta e prodotta da Flavio Parenti (Woody Allen, Pupi Avati, ect.) e la serie TV, "Tutto può succedere", di Rai1. “LA REVOLUCIÓN DEL' AMOR” è il loro primo full lenght uscito il 16 Gennaio 2015, edito dall'etichetta Treid (ex RedLed Records - Super Elastic Bubble Plastic, A.D., Wah Companion, Hate Boss, ).

Scaletta delle tre serate 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Si ringrazia il main partner Percento culturale Migros Ticino per l’importante sostegno all’evento.
I partner AIL e Levi's® Footwear & Accessories. I media partner RSI Rete Tre (che dedica ampio spazio alla promozione dell'evento e sarà presente in piazza tutte e tre le sere con la diretta) e Corriere del Ticino e eXtra (che presentano le band partecipanti e associano un proprio concorso alla manifestazione). I partner tecnici Emme ed Eventmore. Infine ringraziamo il portale della musica svizzera mx3 e il fondo cantonale Swisslos.