Montagna

Comunicazioni, 24.07.13

Concorso videoamatori al Festival dei Festival

L'intento di questo Festival è di divulgare la cinematografia e, in senso ampio, la cultura alpina inserendosi subito nel tessuto cantonale, svizzero e della vicina Italia, grazie a delle proposte sempre d'attualità e da un contenuto culturale di grande spessore.

Nell’ambito del Festival dei Festival, viene promosso il Concorso internazionale videoamatori, premio TeleTicino, per il quale a fine mese, ossia mercoledì 31 luglio, scadrà il termine per la consegna dei filmati partecipanti.

Il concorso è riservato a videoamatori la cui professione non sia legata in nessun modo alla realizzazione di documenti filmati.
Oggetto del concorso è un video ispirato al tema della montagna in tutte le sue sfaccettature.

Per partecipare al concorso è necessario presentare un video con queste caratteristiche:
durata massima 25 minuti, titoli iniziali e di coda compresi; formato miniDV SD, miniDV HDV, DVD o BlueRay (l’autore è responsabile del buon funzionamento degli ultimi due supporti); nessun inserimento da filmati professionali, nessun copyright che impedisca la libera trasmissione del filmato da parte di TeleTicino.
Ogni autore può presentare una sola opera.

Le opere in concorso verranno valutate da una giuria composta da specialisti del settore.

La premiazione avverrà nel corso di una speciale serata del Festival dei Festival giovedì 5 settembre nell’aula magna della SUPSI di Trevano con inizio alle 20,30.

Formulario d'iscrizione