Dirklaudio

Territorio, 03.06.16

Un nuovo Dog Park al Parco Tassino

Il Municipio di Lugano ha deciso di promuovere l’apertura di un nuovo Dog Park a titolo sperimentale nell’area dell’ex recinto daini del Parco del Tassino

Da venerdì 3 giugno 2016 gli amici a quattro zampe potranno vagare liberi negli spazi delimitati dal recinto del Parco Tassino.

Lugano si dota così di uno spazio fruibile per la popolazione, destinato ad accogliere i cani e a lasciarli scorrazzare liberi in tutta sicurezza. La  struttura è attrezzata per rendere la visita sicura e confortevole: sono presenti un’adeguata cartellonistica con le disposizioni di utilizzo degli spazi, abbeveratoi per gli animali, aree ingresso e aree di slaccio, panchine per favorire la sosta e la sorveglianza dei cani da parte dei proprietari, cestini e cassette Roby-Dog.

È stato inoltre risolto di concedere a titolo di prova per sei mesi la possibilità di lasciar vagare liberi i cani nel pratone naturale dell’area di svago del Pian Casoro, tutti i giorni nella fascia oraria compresa tra le ore 6.30 e le 8.30.

Si richiama il rispetto della segnaletica esposta in loco e all’Ordinanza municipale sulla custodia dei cani, e si confida nella stretta osservanza delle norme vigenti da parte degli utenti anche in questi spazi dedicati.

Giorni e orari di apertura:
da lunedì alla domenica, festivi inclusi, dalle ore 10:00 alle ore 18:00
 

Immagine: Flickr.com - Dirklaudio