Immagine longlake 2016 %281%29

Divisione Eventi, 06.06.16

Arriva il LongLake Festival!

Al via la 6a edizione del Festival, uno dei più grandi open air urbani della Svizzera! Con i suoi oltre 500 eventi, tra buona musica, spettacoli, teatro, performance, incontri e arte di strada, il Festival animerà la città di Lugano per un mese intero dal 23 giugno al 23 luglio.

Concerti, musica per tutti i gusti, letteratura, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini, installazioni di arte urbana invaderanno le vie, le piazze e i parchi dando vita ad un intenso incontro tra artisti e pubblico.

Un fitto cartellone di eventi raccolti in diversi filoni tematici creati per meglio orientare la scelta del pubblico - Rock’n’More, Urban Art, FamilyWor(l)ds, Classica - arricchito da Festival ormai consolidati come il Lugano Buskers Festival, l’Estival Jazz e il City Beats Festival.
Ad aggiungersi all’offerta il LongLake plus che raccoglie le altre proposte, organizzate durante il periodo del Festival e che contribuiscono ad animare l’estate luganese.

Fra le novità di quest'anno le nuove location di Piazza del Mercato, dove sarà possibile vedere su grande schermo le partite degli europei di calcio e dove si terrà il City Beats Festival, e il Boschetto Ciani dove si svolgerà Rock’n’More.

Il Capo Dicastero Cultura, Sporte e Eventi, Roberto Badaracco, ha sottolineato l'importanza dell'evento estivo per far vivere il centro cittadino. Quest'iniziativa curata dalla Divisione Eventi, è resa possibile anche grazie alla collaborazione tra pubblico e privato che di anno in anno si intensifica.