Bianco

Territorio, 15.06.16

La Compagnia Finzi Pasca al LAC per la nuova produzione

La Compagnia Finzi Pasca torna al LAC per dar vita a una nuova produzione, che sarà presentata in anteprima internazionale durante la stagione 2016/17. Quattro incontri aperti al pubblico sveleranno i segreti dietro la creazione di uno spettacolo.

Sono appena sbarcati al LAC una trentina degli oltre cinquanta collaboratori che ruoteranno attorno alla nuova creazione della Compagnia Finzi Pasca. Fino al 24 agosto, grazie all’accordo di Residenza artistica, la formazione avrà a disposizione dapprima il Teatrostudio poi la Sala Teatro del centro culturale per terminare il loro ultimo lavoro, che debutterà in prima internazionale nel corso della prossima stagione teatrale di LuganoInScena.

Nel periodo di residenza, si terranno quattro incontri aperti al pubblico con i fondatori e gli artisti della Compagnia Finzi Pasca, durante i quali si avrà l’opportunità di assistere alla prove e di conoscere e vivere in prima persona il dietro le quinte della creazione di uno spettacolo.

Gli appuntamenti sono previsti venerdì 15, 22 e 29 luglio e venerdì 5 agosto alle ore 18:30 (durata 1 ora circa), per un massimo di 200 persone; il loro ingresso è gratuito.
Le prenotazioni apriranno venerdì 1° luglio tramite formulario online alla pagina web dedicata alla Residenza artistica: www.luganolac.ch/residenza-artistica.

La nuova creazione consisterà in uno spettacolo meno circense, dalla dimensione più intima e teatrale, “dedicato a chi disegna spazi aperti immaginati per riflettere, per rasserenare l’anima” (Compagnia Finzi Pasca).
 

Immagine: www.facebook.com/finzipasca