Jazz

Comunicazioni, 29.07.13

Bando di concorso per "Jazz Winter Meeting 2014"

La rassegna di concerti, denominata «Jazz Winter Meeting» si terrà nel gennaio del 2014 e proporrà un incontro con una regione e un locale jazz della Svizzera interna. L'anno prossimo il gemellaggio musicale sarà con il Canton Berna e con il BeJazz, importante locale che è oggi una delle principali «case del jazz» della Svizzera centrale.

Anche in questa occasione Jazzy Jams accoglierà a Lugano, nella sua sede di Jazz in Bess, alcune formazioni provenienti dal Canton Berna, mentre si offrirà come tramite per proporre al locale di Berna alcuni gruppi ticinesi.

Per far questo Jazzy Jams indice un concorso, che sottopone a tutti i gruppi e i solisti attivi in Ticino nell’ambito del jazz o della musica improvvisata.

Criteri di ammissione:
- Il progetto musicale deve ispirarsi all'estetica jazz e/o della musica improvvisata
- Deve presentare un certo numero di composizioni o di arrangiamenti originali
- L'attività del gruppo deve essere documentata con un dossier di presentazione e obbligatoriamente da un CD prodotto dal gruppo o da una demo in studio.

I gruppi interessati possono inviare il materiale richiesto all'indirizzo:
Direzione artistica Jazzy Jams, Concorso Jazz Winter Meeting 2014, Via Besso 42a, 6900 LuganoBesso.

Chi volesse inviare una documentazione soltanto in forma digitale può farlo spedendo documenti e files audio all'indirizzo email: dirartistica@jazzyjams.ch
Jazzy Jams Bando di concorso per Jazz Winter Meeting 2014 www.jazzy-jams.ch

Attenzione: diversamente da quanto succede per la rassegna Suisse Diagonales Jazz, nel caso di Jazz Winter Meeting non esistono limiti d'età per i musicisti. Le proposte saranno in seguito inviate alla direzione artistica del locale bernese, che effettuerà la scelta definitiva.

Importante: i dossier dovranno pervenire a Jazzy Jams entro il 20 agosto prossimo.