Museo in erba   foto d'archivio   dsc 0141

Territorio, 13.07.16

L'estate con il Museo in erba

Il Museo in erba, di recente trasferitosi in Riva Caccia 1 a Lugano, nel mese di luglio sarà attivo con diversi progetti per bambini e famiglie su appuntamento.

Giovedì 14 e 21 luglio, serata speciale per le famiglie durante il LongLake Festival, dove saranno proposte due animazioni alla mostra Arte, che passione! con inizio alle 17.00 e alle 18.30; l’iscrizione è necessaria, numero di posti limitato. Il museo resterà aperto dalle ore 17.00 alle 20.00.
Dal 4 luglio fino al 4 agosto sarà possibile per colonie, gruppi e famiglie, su prenotazione, prendere parte alle animazioni della mostra Arte, che passione! (numero minimo partecipanti: 6 bambini).

Arte che passione!, ideata e coprodotta con la Vallée de la Jeunesse di Losanna, introduce in modo originale al mondo delle arti essendo multidisciplinare. Originale perché grazie a un’idea dell’artista Mariarosa Mutti, l’attenzione non va al singolo pittore, ma si concentra sul momento stesso della creazione. La seconda parte del percorso è dedicata a musica, teatro, parole. Al termine del percorso i piccoli esperti d’arte, saranno coinvolti in giochi di lettura delle opere, dove potranno provare a riconoscere gli elementi giocosamente fatti propri.
La mostra desidera offrire ai bambini alcuni strumenti per avvicinarsi alle opere d’arte; stimolare bambini e genitori a diventare esploratori di musei, appassionati di teatri e concerti, grandi lettori.

Dal 5 al 21 agosto il Museo in erba rimarrà chiuso per un periodo di riposo e riaprirà lunedì 22 agosto.

Per tutte le attività, le iscrizioni e le informazioni relative al Museo: 079 446 04 07 e 091 835 52 54.
www.museoinoinerba.com