Immagine

Concorsi, 20.07.16

Iscrizioni aperte al Concorso internazionale videoamatori

Anche quest’anno il Festival dei Festival, la Rassegna internazionale dei Festival della cinematografia di montagna, che si tiene a Lugano-Trevano dal 28 agosto al 3 settembre, indice il concorso internazionale videamatori - premio TeleTicino 2016. Riservato a videomaker amatoriali, è organizzato con il CiAC, Cine Amatori Ceresio, ed ha il patronato dell’UNICA, Union International du Cinema, organizzazione internazionale che fa capo all’UNESCO. Il tema del concorso sarà la montagna in tutte le sue sfaccettature (paesaggio, scalate, avventure, storie, flora, fauna, vita alpestre ecc.).

Per partecipare al concorso è necessario presentare un video con le seguenti caratteristiche: durata massima 25 minuti, titoli iniziali e di coda compresi; formato miniDV SD, miniDV HDV, DVD o BlueRay (l’autore è responsabile del buon funzionamento degli ultimi due supporti); nessun inserimento da filmati professionali, nessun copyright che impedisca la libera trasmissione del filmato da parte di TeleTicino. Ogni autore può presentare una sola opera.

Nelle scorse edizioni si è avuta un’ampia presenza internazionale, con una crescente partecipazione di lavori provenienti dalla Svizzera Italiana.
I filmati vanno inviati entro il 31 luglio a:
Festival dei Festival Lugano-Switzerland
Concorso Int. TeleTicino Videoamatori
Casella postale 3
6936 Cademario.


Le opere in concorso saranno valutate da una giuria di specialisti del settore. La premiazione avverrà nel corso di una speciale serata del Festival dei Festival nell’aula magna della SUPSI di Trevano.

Il bando di concorso dettagliato ed il formulario d’iscrizione possono essere scaricati dai siti www.festival-dei-festival.ch e www.ciac.ch

Volantino della manifestazione