Sagriffin305

Divisione Eventi, 29.07.16

Matinée musicali AULOS

Anche quest'anno si rinnova l'apprezzato appuntamento con la rassegna dedicata alla musica da camera AULOS con una novità: dai settembrini pomeriggi musicali del Foce, ci sposteremo nell'estivo, accogliente ed elegante Parco Ciani.

Il programma prevede tre matinée nelle domeniche di agosto. Si comincerà in compagnia del grande Bach, dell'eleganza di Boccherini e del francese Cremont con i Solisti dell'Orchestra da Camera Luigi Boccherini. Saremo trasportati dal Duo El Tan(g)o di Mario Stefano Pietrodarchi al Bandoneon e Luca Lucini alla chitarra, nel mondo pieno di ritmo e di poesia di Piazzolla, Ramirez, Canaro, Falloni e Villoldo. Concluderemo con l'artista austriaca Katharina Gross che sola con il suo violoncello ci farà assaporare le bellezze dei Ricercari e delle Suites di Gabrielli, di Bach, di Cassadò e due brani scritti appositamente per lei dai compositori Shukur e Kim.

I concerti gratuiti si terranno domenica 7-14-21 agosto alle ore 11:00 sul palco del Boschetto Ciani all'interno del Parco Ciani. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Teatro Foce.

Programma

 

Immagine: flickr.com - sagriffin305