Lets dance

Divisione Eventi, 08.08.16

Let’s Dance Weekend

Una due giorni all’insegna del ballo nelle sue forme più magnetiche, cadenzata dai movimenti passionali del flamenco e dalle evoluzioni della danza latina, tra show prestigiosi e stage aperti a tutti, fino alle inclinazioni contemporanee più innovative.


Venerdì 12 agosto

Alma Latina - Rivetta Tell
Elena Travaini e Anthony Carollo, da poco tornati dalla partecipazione al programma Ballando con le Stelle, sono gli ospiti d'onore della serata latina luganese, grazie alla loro pluriennale esperienza. In apertura stage di Bachatango, a seguire uno show di Salsa, Bachatango, Bachatafusion e per concludere la Blindy Dancing, un'esperienza sensoriale in cui la regola è fidarsi e affidarsi al partner! Animazione Ritmo Y Pasion Latina di Roberto Paccagnin
20.30 stage Bachatango
21.30 dj medina
22.30 esibizione + blindly dancing

Milonga - Piazza Dante - 21.30
Con Musicalizadores MyM

La Maya "El Candil" - Boschetto Ciani - 22.00
Lo spettacolo presenta tutta la gamma musicale dei vari stili di flamenco con brani e canti dall'epoca di Al-Andaluz del drammatico Cante Jondo, fino agli stili più leggeri ma intensi del Flamenco Chico. Un programma che fa vivere tutti gli aspetti dell'autenticità e forza del flamenco.


Sabato 13 agosto

co/Scienze | Laccioland Company - Boschetto Ciani - 22.00
Spettacolo Hip Hop contemporaneo - Debutto
Co/scienze racconta la conquista della consapevolezza di noi stessi, delle nostre azioni, dei nostri scopi. Ma è una consapevolezza che destabilizza e ci scuote. Fino a farci dubitare degli altri e del nostro legame con loro. L'unione c'è, ma è continuamente messa alla prova. In scena una compagnia di uomini più maturi rispetto a Cre/azione, perché qui a guidarli non c'è più l'istinto, ma la coscienza.

Altri eventi del weekend

Sabato 13 agosto

Danilo Moccia - Slidestream - Rivetta Tell - 21.30
Concerto jazz.
Una combinazione di parole composta da Slide (coulisse del trombone) e stream (mainstream), allude chiaramente allo stile e alla formazione jazz del gruppo. tre tromboni e una sezione ritmica. Il repertorio abbraccia noti standards, come pure composizioni proprie. Composizioni e arrangiamenti di Danilo Moccia. Formazione: D. Moccia, V. Lachat, S. Schlegel, S. Stahel, C. Sprenger, E. Frey.

Domenica 14 agosto

Aulos presenta: Duo el Tan(g)o - Boschetto Ciani - 11.00
Matinée di musica classica
Saremo trasportati dal Duo El Tan(g)o di Mario Stefano Pietrodarchi al Bandoneon e Luca Lucini alla chitarra, nel mondo pieno di ritmo e di poesia di Piazzolla, Ramirez, Canaro, Falloni e Villoldo.

Domenica 14 agosto - Cinema Iride - 20.30
Lunedì 15 agosto - Cinema Iride - 18.30 e 20.30

Le Vie dei Pardi
Durante le serate verranno proiettati tre lungometraggi provenienti dalle sezioni principali del Festival: Concorso internazionale, Piazza Grande e Concorso Cineasti del presente. Il programma è completato da due cortometraggi del CISA.
 

Ricordiamo che fino al 27 agosto il lungolago è chiuso al traffico ogni venerdì e sabato dalle 20:30 alle 01:30.
Per scoprire tutti gli appuntamenti del mese di agosto è possibile consultare la guida ufficiale agli eventi Lugano Eventi - Estate (disponibile presso gli uffici turistici della città e gli sportelli informativi della Divisione Eventi e Congressi), scaricare l’App Lugano Eventi.

Programma Lugano Eventi agosto