Dsc 5841

Comunicazioni, 29.08.13

Stouch: la fotografia a Lugano si fa con un braccialetto!

Per questo finale d'estate c'è una piccola grande novità al Park&Read presso il Parco Ciani! I passanti potranno infatti sperimentare in anteprima la nuovissima tecnologia “Stouch”, un originale sistema che permette ai passanti di scattarsi una fotografia ed inviare poi l'immagine direttamente all'indirizzo email desiderato.

L'originalità sta però nello speciale braccialetto distribuito gratuitamente, il quale permette all'utente di azionare l'autoscatto semplicemente avvicinandosi al dispositivo. “Stouch” vi darà poi il tempo necessario per mettervi in posa, avvisandovi acusticamente prima di catturare l'immagine.

La fotografia verrà poi inviata direttamente al vostro indirizzo email, che avrete inserito in precedenza su un tablet fornito dal nostro staff. Una volta completato il processo il braccialetto resterà collegato alla vostra email, così che se doveste imbattervi in altri sistemi “Stouch” nelle strade di Lugano, vi basterà avvicinarvi per scattare una nuova fotografia!

Al momento l'unica postazione disponibile è quella del Park&Read al Parco Ciani, dove per circa un mese il sistema verrà testato e, se tutto andrà per il meglio, verrà poi installato in altri luoghi della città.

Il tutto presenta potenzialmente delle caratteristiche molto interessanti, con la funzione di autoscatto e l'impermeabilità del braccialetto che lo renderebbero una vera e propria attrazione ad esempio al lido oppure in piscina, dove sarebbe possibile scattarsi delle divertenti fotografie mentre ci si tuffa oppure – addirittura – mentre si è sott'acqua!

Anche dal punto di vista turistico e promozionale l'offerta presenta diversi vantaggi, dato che la fotografia inviata includerà una sezione promozionale dedicata all'offerta di eventi di AgendaLugano.ch.

L'utente potrà inoltre inserire automaticamente la sua personale recensione del luogo in cui è stata scattata l'immagine su TripAdvisor.com, oppure condividere lo scatto tramite Facebook e Twitter.

Il sistema “Stouch” vi aspetta per il vostro personalissimo test al Parco Ciani! Non lasciatevi scappare l'occasione di essere tra i primi a provare questa novità!