Family

Divisione Eventi, 22.08.16

Blues to Bop e Family Weekend

Fine settimana dedicato al divertimento di tutta la famiglia, in cui si potrà godere degli ultimi giorni di vacanza attraverso un ricco programma fatto di teatro, magia, cinema e tanto altro.
Per i più grandi invece torna il Festival Blues to Bop che dal 25 al 28 agosto propone nelle piazze del centro città oltre 60 ore di concerti gratuiti con i più disparati gruppi in una varietà di stili e suoni che vanno dal Blues al Bop con proposte originali, fra tradizione e innovazione.

Family Weekend:

Giovedì 25 agosto (Boschetto Ciani)
18:00 Pollicino - Narrazione per bambini a cura di Confabula
20:30 Il viaggio di Arlo - Cinema per ragazzi

Venerdì 26 agosto
Al Boschetto Ciani:
18:00 Magic of Magic - Spettacolo di magia con Fantasius
20:30 Cindarella - Cinema per ragazzi 
Allo Studio Foce:
21:00 Visti dall'alto
Partitura per due attori e una macchina fotografica a cura di Vocabolomacchia teatro.studio, Associazione Ippocampo
Visti dall’Alto è un viaggio teatral fotografico nei luoghi e nei paesaggi, che siano un volto, una casa o una città. È un percorso ingordo che non si accontenta del teatro ma mentre racconta di fotografia ne fa pratica, esercizio di scena, visione e memoria. Un gioco teatrale che entra nelle emozioni del fotografare e del farsi fotografare, per raccontare agli spettatori, e con gli spettatori, il mondo che ci sopravvive, quello delle immagini.

Sabato 27 agosto (Boschetto Ciani)
18:00 Favole e musica di e con Nicolas Joos
Favole tratte da Esopo: “La gallina dalle uova d'oro”, “Il leone invecchiato e la volpe”, “Il corvo ed il formaggio”, ... Alcuni partecipanti sono invitati ad interagire tra di loro e rielaborare le favole a tempo di musica. A termine serata, lettura del racconto radiofonico di Nicolas Joos andato in onda sulla Rsi Rete Due.
20:30 Inside out - Cinema per ragazzi



Blues to Bop Festival:
dal 25 al 28 agosto
21:00, Piazza Riforma, Piazza San Rocco, Piazza Dante
Con: Alexis P. Suter and her Lugano GosBlues Septet, Vaneese Thomas, Popa Chubby, The Roy Roberts Band, Barbara Carr, Johnny Rawls, Dave Keyes, Kyla Brox, Marco Marchi and The Mojo Workers

Altri eventi:

Il 27 e 28 agosto (Facciata esterna Palazzo dei Congressi)
Souvenir d Lugano. Ricordo di Lugano
La compagnia luganese Officina Orsi debutta con il suo nuovo lavoro e vi racconta Lugano attraverso le memorie dei suoi cittadini. Una ricostruzione della città attraverso le memorie delle persone. Una mappatura di Lugano attraverso i sentimenti. Un video proiettato, visibile a tutti e una traccia audio riservata solo a chi nella narrazione vuole immergersi e trovare-ritrovare una parte di sé e della città di Lugano attraverso le memorie e gli sguardi degli altri.

Domenica 28 agosto, 11:00 Teatro Foce
The Nicolò Paganini Legacy presents: The Art of Cello
Concerto di fine masterclass con Christian Bellisario

Domenica 28 agosto, 20:30 Piazza San Carlo
Concerto BUZZart
Musica bandistica corale

Il 29 e 30 settembre, 20:30 Piazza San Rocco
Festival dei Festival
Rassegna Internazionale dei Festival della Cinematografia di Montagna

Martedì 30 agosto, 21:00 Piazza Manzoni
Open-air Cinema Raiffeisen Lugano: Quo Vado?

Dal 18 agosto al 4 settembre, Piazza Manzoni
Villaggetto

Per scoprire tutti gli appuntamenti del mese di agosto è possibile consultare la guida ufficiale agli eventi Lugano Eventi - Estate (disponibile presso gli uffici turistici della città e gli sportelli informativi della Divisione Eventi e Congressi), scaricare l’App Lugano Eventi o visitare il sito agendalugano.ch.
Gli eventi sono ad ingresso gratuito.