Immagine %281%29

Territorio, 08.09.16

Torna Sportissima: la festa dello sport

Anche quest’anno torna l’atteso appuntamento con Sportissima, una manifestazione coordinata dal Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport ed organizzata, a Lugano, dalla Divisione Sport in collaborazione con le società sportive luganesi ed il prezioso aiuto fornito dagli Scout Viganello.
Sportissima può a tutti gli effetti essere definita una vera e propria festa dello sport, in cui i partecipanti possono provare gratuitamente innumerevoli attività sportive: dal taekwondo al nuoto, dal pattinaggio artistico all’atletica.

La manifestazione avrà luogo domenica 11 settembre 2016 dalle ore 09.30 alle ore 17.00 presso le strutture sportive Stadio di Cornaredo, Gerra, Campi Pregassona, Lido, Pista Ghiaccio Resega, Figino Casoro; viste le previsioni meteorologiche positive il programma rimarrà invariato, con quasi tutte le attività all’aperto.

Le 47 attività sportive presenti, oltre agli stand e alle esibizioni, serviranno per diffondere l’interesse per il movimento a beneficio della salute, promuovendo nel contempo le società sportive luganesi che hanno la possibilità di presentarsi e pubblicizzare la propria attività.

Sportissima vuole promuovere uno stile di vita sano, fatto di una regolare attività fisica, idealmente 30 minuti al giorno: è infatti la mezzora di attività il traguardo da raggiungere per poter ricevere in omaggio un bellissimo mini-marsupio (fino ad esaurimento scorte).
Quest’anno inoltre il DECS (Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport) ha deciso di regalare un righello a tutti i ragazzi di scuola media, media superiore e scuole professionali che presenteranno la carta studenti.

Anche quest’anno il Pasta Party sarà servito sia allo Stadio sia al Lido. La Divisione Sport ha voluto coinvolgere ancora una volta i ristoranti presenti all’interno delle due strutture sportive, ossia il ristorante-pizzeria BiancoNero e ristorante Al Lido: saranno dunque loro a cucinare un buon piatto di pasta per tutti i partecipanti. Allo Stadio il pasta party si svolgerà sotto la
tribuna est, mentre al Lido verrà dedicata un’apposita area all’interno del ristorante. Ricordiamo che i partecipanti devono presentare il tagliando di partecipazione a Sportissima alle casse dei pasta party per avere il prezzo speciale della manifestazione.
Per questa edizione si potranno gustare anche dei buonissimi frullati di frutta fresca al prezzo di 5 CHF fuori dal ristorante BiancoNero dello Stadio di Cornaredo.

Per scopi promozionali della Divisione Sport, saranno presenti dei fotografi del Foto Club Lugano. Quest’anno grazie a loro, ci sarà anche una postazione Foto ricordo Sportissima, presso lo stadio di Cornaredo dove i partecipanti potranno essere immortalati all’interno di una coloratissima “cornice Sportissima”.

Durante la manifestazione, tutte le informazioni utili e i dettagli verranno forniti presso i due Infopoint situati rispettivamente all’entrata dello Stadio di Cornaredo (lato Via Trevano – tribuna ovest) e al Lido (lato Via Foce).

Locandina

Cartina Lugano Sportissima