Che 1170

Territorio, 16.09.16

Centro artistico MAT - si ricomincia

Riprende dal 19 settembre il nuovo anno didattico del Centro Artstico MAT, che con i suoi quasi 500 allievi è tra i centri più grandi di tutta la Svizzera. 

Il MAT comprende 25 insegnanti professionisti, 9 sale di lavoro per 700 m2 totali di spazi lavoro, una rassegna teatrale di 12 spettacoli che si svolgerà al Teatro Foce e al Teatro Il Cortile di Lugano tra i mesi di ottobre e maggio.

Tra le novità vengono segnalate l'inizio della collaborazione con tre nuovi insegnanti "territoriali". Si tratta dell'attrice Camilla Parini, dell'attore Simon Waldvogel e del musicista Manuele Colacci. La scuola conferma Massimo Laura, chitarrista ufficiale della Scala di Milano e insegnante di chitarra classica. La ballerina e coreografa di fama internazionale Lynn Jamieson, invece terrà i corsi di Danza Jazz avanzato e di Burlesque teatrale.



Fino a fine settembre sarà possibile fissare una lezione di prova, telefonando allo 091 921 34 92 o scrivendo a segreteria@m-a-t.ch.

Per quanto concerne il progetto FORMAT, che si occupa della formazione artistica nelle scuole e nelle aziende, sono già oltre 20 le scuole cantonali che hanno affidato i loro programmi di doposcuola agli insegnanti del MAT. 

Per maggiori informazioni sui corsi del nuovo anno didattico 2016-2017: www.m-a-t.ch.

Associazione MAT
Via della Bozzoreda 50
Strada Privata
6963 Pregassona