Dsc 7916

Comunicazioni, 15.10.13

Scopri lo shopping a Lugano grazie alla nuova APP "Lugano c'entro"

Via Nassa è indubbiamente uno dei simboli di Lugano, con oltre 400 metri di shopping, arte, moda, cultura e spettacoli che la rendono la via commerciale più importante della città.

Proprio per questo dal 1970 è stata fondata l'Associazione Via Nassa, composta da commercianti attivi in Via Nassa e da privati che sostengono e condividono gli scopi sociali, tra i quali quelli di unire le forze per risolvere problemi comuni e rendere la via più attraente.

Altri obiettivi sono quelli di far conoscere la via invogliando il pubblico locale e straniero a passeggiare lungo i suoi 414 metri, ammirando l'architettura, le piazzette e il com- mercio dal suo fascino internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, l’associazione ha anche ideato il progetto “Lugano c’entro” un’APP sviluppata dalla SITAB di Morbio Inferiore, che ha immaginato uno strumento rivolto al commercio cittadino e, in particolare, per la promozione e la comunicazione delle proposte commerciali che offrono i negozi del centro.

Il processo di sviluppo informatico è avvenuto grazie all’intervento degli ingegneri SUPSI di Manno che hanno ideato un sistema affidabile, preciso e di grande utilità, con lo sviluppo grafico della Nexus Design di Manno. Il progetto è promosso dalla corporazione delle tre associazioni cittadine: Associazione Via Nassa, Club del Centro e Società dei Commercianti di Lugano.

La nuova APP risponde alle moderne esigenze di promozione e in particolare è studiata per soddisfare le esigenze di comunicazione ed informazione dei commercianti e dei clienti. L’APP gratuita, che si può scaricare su qualsiasi smartphone, guida il consumatore tra le vie e le piazze di Lugano fino al punto vendita preferito o prescelto.

SCARICA L'APP PER iOS

SCARICA L'APP PER ANDROID