mer 24.07.13

21:00
12595 image2

mer 24.07.13

21:00

Linda Sings The Blues - Aldo Banfi & Claudio Bazzari Band Live @ Vallemaggia Magic Blues

Notti Rock & Blues al Vallemaggia Magic Blues

"Voce da brivido..."

La sua voce è ritenuta una delle più "belle" d'Italia, Linda Valori in arte Linda, di padre italiano e madre romena cresciuta nella campagna dell'ascolano, venne già notata, grazie anche alla sua solarità ed energia vocale, in diversi song contest e nel 2004 con il suo brano "Aria, sole, terra e mare" si aggiudicò il terzo posto al Festival di Sanremo. Paragonata alla grande cantante soul Anastacia e in patria soprannominata "la regina italiana del blues", Linda riesce ad avere sempre, un buon pathos con il suo pubblico, sia che canti in inglese o in italiano oppure che interpreti Aretha Franklin o Bob Marley piuttosto che Zucchero.

Nel 2010 esce con l'album "Tutti quelli" e dopo anni di collaborazione con una importante casa di produzione americana, uscirà a breve l'ultima sua fatica, "Days Like This".

"Due Top-sideman finalmente con un proprio gruppo"

Claudio Bazzari alla chitarra e Aldo Banfi alle tastiere, un ensemble di musicisti di altissimo livello, che si propone con un raffinato repertorio di matrice unicamente blues.

Dopo quasi trent'anni di prestigiose collaborazioni con star italiane, quali: De Gregori, Celentano, Mina, Dalla, Battisti,...; ed internazionali: G. Gaynor, Ray Charles, Nathalie Coole, Donna Summer,...I due si sono decisi a formare il loro gruppo, un quintetto, con la cantante Isabella Casucci, al basso Marco Mangelli e Alberto Pavesi alla batteria. L'idea loro è quella di proporre, tra travolgenti virtuosismi musicali alternati a momenti di pura evasione sonora, materiale originale e di non limitarsi a suonare musica altrui.

All'attivo hanno già un cd, una raccolta che assomma tutta la loro esperienza musicale.

Inizio dei concerti alle ore 21.00, griglia e buvette in funzione dalle 19.00


Entrata

CHF 20.- prevendita dal 1 di febbraio:
ticketcorner.ch
tio.ch/biglietteria

CHF 25.- alla cassa serale con apertura alle 18.30

Pass generale: CHF 170.- (non valevole per il concerto degli Status Quo del 2.08.2013)


Informazioni extra

Ragazzi fino a 12 anni entrata gratuita

Disabili con accompagnatore entrata gratuita


Promotori

Vallemaggia Magic Blues
6673 Maggia
Tel. +41 (0)91 753 18 85
www.magicblues.ch
info@vallemaggia.ch
Fax. +41 (0)91 753 22 12