12635 image2

Texas Slim - Andy Egert Trio Live @ Vallemaggia Magic Blues

Notti Rock & Blues al Vallemaggia Magic Blues

"Una forza della natura"

Texas Slim potrebbe benissimo essere la reincarnazione di un cantante soul del passato. Nato e cresciuto a Dallas in Texas, da giovanissimo ha suonato e cantato con il grande Alex Moore,( il primo musicista a registrare nel 1929 musica blues per la Paramount Records) e più tardi con Little Joe Blue.

Nel 2002, Slim realizza il suo secondo lavoro da solista e performer "I have arrived" prodotto da Aaron Comess (Spin Doctors/ Joan Osborne,...) e oltre a registrare i propri dischi, gira tournée internazionali con i Cold Blues Steel, Randy McAlister, Wanda King e altri ancora. Esibitosi sul palco della House of Blues è stato il secondo musicista nella scena musicale, ad aver calcato anche uno dei palchi del mitico "Hard Rock Cafe" il primo fu James Brown.

Il 2006 per Slim Texas e la sua band è un anno fondamentale, iniziato con la registrazione di un video pubblicitario (Famous Dave's BBQ) diretto da Danny Clinch, fotografo talentuoso (Rolling Stone, GQ e Vanity Fair magazins) artefice anche del video nel recente dvd di Bruce Springsteen vincitore di un Grammy. "Driving Blues" è il terzo cd di Texas Slim uscito nel 2009, nel 2011 pubblica due nuovi albums prodotti dalla Feelin'Good Records, il primo è un live e il secondo "Lucky Mojo" è registrato in studio.

Alla "Luzerner Blues Session" - considerato uno tra i più grandi Festival Blues in Svizzera - Andy Egert è stato il chitarrista svizzero più apprezzato e riconosciuto dal pubblico e dalla critica. Attivo da più di vent'anni si esibisce con la sua band calcando i palchi d'Europa e Svizzera, cantando e suonando con virtuosismo la chitarra e l'armonica, dando il meglio del Blues imparato sulla strada.

Il suo stile musicale che spazia dal Chicago Blues, Funky e al Blues-Rock, ricalca molto quello di grandi maestri quali Eric Clapton, Freddie King, Johnny Winter e tanti altri ancora, ma rielaborato e personalizzato dall'artista di Mels (Canton San Gallo) visto il suo profondo sentimento per il Blues.
Il loro nuovo cd "I'm a bluesman-live" dimostra tutta l'energia e vitalità che Andy Egert e la sua band, trasmettono durante i loro concerti suonando un blues dinamico e molto piacevole da ascoltare.


Entrata

CHF 20.- prevendita dal 1 di febbraio presso:
ticketcorner.ch
tio.ch/biglietteria

CHF 25.- alla cassa serale con apertura alle 18.30

Pass generale: CHF 170.- (non valevole per il concerto degli Status Quo del 2.08.2013)


Informazioni extra

Per ulteriori informazioni:
texasslim.com
andyegert.ch

Inizio dei concerti alle ore 21.00, griglia e buvette in funzione dalle 19.00

Ragazzi fino a 12 anni entrata gratuita
Disabili con accompagnatore entrata gratuita


Promotori

Vallemaggia Magic Blues
6673 Maggia
Tel. +41 (0)91 753 18 85
www.magicblues.ch
info@vallemaggia.ch
Fax. +41 (0)91 753 22 12