12735 image2

Umberto Porcaro & The Shuffle Kings Live @ Birreria Bavarese

Il grande Blues torna a Bellinzona!

Umberto Porcaro, cantante e chitarrista, nasce a Palermo nel 1979. Nonostante la sua giovane età è considerato uno dei maggiori talenti blues in Italia, e la sua capacità lo ha portato ad essere apprezzato anche oltre confine, sia in europa che negli States.

"Umber Porcaro & Rollercoaster" è la sua prima band e con questa formazione debutta discograficamente con "You Belong To Me" nel 2002. Vince le selezioni di Obiettivo BluesIn, concorso per emergenti nell'ambito del Pistoia Blues festival. Nel 2006si trasferisce negli States, un'esperienza che lo avvicinerà a grandi esponenti della scena blues locale tra i quali Kim Wilson, Kid Ramos, Junior watson.

Dotato di una voce intensa, graffiante e appassionata, un fraseggio alla chitarra pungente e pirotecnico, Umberto ha saputo elaborare e fondere in modo naturale il jump blues della scuola californiana con Chicago blues, aggiungendo un accento ruvido, tagliente e aggressivo puramente texano.

Scarica il programma di "Bellinzona Blues Sessions 2013"


Entrata

15.- CHF


Informazioni extra

Il concerto, precedentemente previsto presso il Garage Music è stato spostato, per motivi organizzativi alla Birreria Bavarese di Bellinzona.
 


Promotori

Società Cooperativa Paso
Casella postale 189
6500 Bellinzona
www.coopaso.ch
eventi@coopaso.ch