ven 19.04.13

20:30
15080 image2

ven 19.04.13

20:30

12° Festival La donna crea - 10° Rassegna Voci audaci: Gardi Hutter in "Giovanna d'ArPpo"

Il celebre classico: la lavandaia che si crede Giovanna d’Arco

Il 12o Festival La donna crea insieme alla 10a Rassegna Voci audaci , entrambi organizzati dall'associazione " Organico scena artistica OSA! " hanno messo in scena per questa primavera, una vasta programmazione (dal 1 marzo al 22 giugno 2013) ricca di spettacoli e concerti, scelti e studiati per rappresentare il tema di questa edizione 2013, tema che sembra essere molto attuale ed interesse comune, " Quando la fragilità diventa forza ".

"Trovare la forza nella fragilità, nei punti deboli è un’arte che riguarda la vita di ognuno e la sopravvivenza di interi popoli. Culture in pericolo hanno sviluppato un’arte che ha contribuito alla loro conservazione. Nel programma verranno anche proposti spettacoli in cui si narra di persone vulnerabili che hanno trovato la forza interiore e il sorriso necessario non solo per convivere con la loro fragilità, ma sono anche riuscite a trasformarla in forza ."

"Giovanna d'ArPpo" di e con Gardi Hutter

Lavandaia trasognata e squinternata, lava i suoi panni sporchi in tutto il mondo e intanto sogna grandi azioni eroiche come quelle di Giovanna d’Arco. Non trovando nemici degni di lei, trasforma la sua lavanderia in un grottesco campo di battaglia. Non ha né dubbi né complessi: non è grassa lei, è troppo stretto lo specchio! Gardi Hutter ha fatto il suo primo bucato a teatro nel 1981, da quel giorno ha sfregato col suo sapone migliaia di volte in ventisette paesi. Ha inventato il clown al femminile, con grande fedeltà e ironia ai modi, ragionamenti e manie delle donne.

Spettacolo anche per ragazzi

Programma completo degli spettacoli


Entrata

CHF 25.- / CHF 20.- / CHF 10.-


Informazioni extra

Prenotazione biglietti presso:
ticket@organicoscenaartistica.ch o allo +41 (0)76 280 96 90

Per diventare membro dell’ ”Associazione amici dell’OSA!” e sostenere la programmazione artistica:
Membro: CHF 60.- da diritto a Fr 2.- di sconto sui biglietti
Membro sostenitore: CHF 400.- da diritto ad un abbonamento annuale trasferibile


Promotori

OSA! Organico Scena Artistica
via alla Scuola 10
6612 Ascona
Tel. +41 (0)76 4336838
www.organicoscenaartistica.ch
contact@organicoscenaartistica.ch