Lectio divina

Ciclo di incontri "Il Vangelo e la Fede cristiana rendono tutti più umani?"

Ciclo di tre incontri organizzato da ACLI Ticino, dall’Associazione Biblica della Svizzera Italiana (ABSI) e dal Coordinamento Formazione Biblica Diocesi di Lugano dal titolo "Il Vangelo e la Fede cristiana rendono tutti più umani?".

  • Il primo incontro che si intitola "Che cosa è la fede cristiana?" è previsto per il 15 aprile alle ore 20:30, a Lugano presso la Sala Conferenze ACLI.

Intervento principale di Don Silvio Barbaglia, docente di esegesi del Nuovo Testamento allo Studio Teologico di Novara. Introduzione e conclusioni di Ernesto Borghi, coordinatore della formazione biblica nella Diocesi di Lugano – presidente ABSI e docente di esegesi del Nuovo Testamento presso la PFTIM di Napoli (ISSR di Nola).

  • Il secondo incontro dal titolo "Come si celebra la fede cristiana?" avra luogo a Bellinzona presso il Salone Oratorio il 29 aprile alle ore 20:30.

Intervento principale di: Andrea Grillo, docente di liturgia presso l’Ateneo Sant’Anselmo di Roma. Introduzione e conclusioni di Ernesto Borghi.

  • Il terzo ed ultimo incontro che si intitola "Come si vive la fede cristiana?" si terrà il 13 maggio presso il Centro pastorale "Sacra Famiglia" a Locarno alle ore 20:30.

Dibattito tra Lidia Maggi, pastora battista e responsabile del servizio formazione culturale delle Chiese evangeliche in Italia ed Ernesto Borghi.


Promotori

ACLI -Associazioni Cristiane Lavoratori Internazionali
Via Balestra 19
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 921 47 94
www.acli.ch
segreteria@acli.ch
Fax. +41 (0)91 923 86 50