mer 17.04.13

19:00
4 charlotte rampling alina marazzi

mer 17.04.13

19:00

Tutto Parla di Te - Anteprima

Regia Alina Marazzi

Drammatico | Italia/Svizzera | 2012 | 83'

Con Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Valerio Binasco e Maria Grazia Mandruzzato

Premio TAO DUE LA CAMERA D’ORO 2012: miglior regista emergente e il miglior produzione

Pauline (Charlotte Rampling) torna a Torino - sua città natale - per la prima volta dopo molti anni e riprende contatto con Angela conosciuta all’estero tempo prima, e che ora dirige un Centro per la maternità. Qui Pauline intraprende una ricerca sulle esperienze e i problemi delle mamme di oggi, a partire da testimonianze video e fotografie raccolti da Angela. Tra le mamme che frequentano il Centro c’è Emma (Elena Radonicich), una giovane danzatrice, bella e sfuggente, in crisi profonda: non sa come affrontare le responsabilità cui la maternità la costringe, vede la sua vita a un punto fermo, si sente sola e incapace. Tra le due donne si sviluppa un rapporto di complicità che in un gioco di rispecchiamento porterà Pauline a fare i conti con il proprio tragico passato e permetterà a Emma di ritrovare un senso di sé anche nella sua nuova identità di madre.

Con questo film la regista svizzera Alina Marazzi ha voluto raccontare l’ambivalenza del sentimento materno e la fatica che si fa ancora oggi ad accettarla e affrontarla. Per restituire la complessità di questo sentimento ha integrato la fiction con materiali diversi: filmati d’archivio, animazioni e elementi documentari, con i quali evocare i vari livelli emotivi che questa tensione muove in chi la vive.

Dopo la proiezione seguirà un dibattito in sala con la regista ed esperti sul tema maternità. Alla fine della serata un rinfresco sarà offerto al pubblico.

Sito del film: www.tuttoparladite.com


Entrata

Entrata Fr. 17.-


Informazioni extra

Anteprima aperta al pubblico

Prevendita biglietti da giovedì 11 aprile
Biglietti disponibili presso cassa Cinestar oppure telefonando allo 0900 55 22 02 
Cinestar card online tramite cinestar-lugano.ch


Promotori

ARENA Cinemas Ticino SA - Cinestar
Via Ciani 100
6900 Lugano
Tel. 0900 55 22 02 (Fr. 1.-/min.)
www.arena.ch/lugano