lun 08.07.13

20:30
Greenday970400

lun 08.07.13

20:30

Green Day - Moon and Stars

I protagonisti del punk USA per la prima volta in Piazza Grande

I Green Day riescono a sfondare nel 1994 con “Dookie” e da allora i tre californiani riescono sempre a elettrizzare i fan di lunga data e allo stesso tempo a conquistarne di nuovi. Le acque si erano tranquillizzate per un po‘ ma poi, nel 2004, con “American Idiot”, avviene il fulminante ritorno sulle scene.

L’album viene poi adattato per diventare uno show a Broadway e grazie a esso la band finisce per ricevere un Tony Award. Billie Joe Armstrong, Mike Dirt e Tré Cool proseguono nel loro percorso nel quale denunciano ingiustizie sociali e mettono in discussione decisioni politiche: a testimoniare che lo facciano in modo particolarmente gradevole sono i 5 Grammy che i Green Day hanno ricevuto finora! Nonostante il successo mainstream, i punkrocker non si fanno certo dire cosa fare.

Ad esempio la Walmart rifiutò di vendere il loro disco “21st Century Breakdown” e voleva che rielaborassero i testi per renderli più edulcorati, ma la band non si lasciò intimidire. I loro live non sono meno leggendari, chitarre vengono distrutte e infuriano sul palco: decisamente una band da vedere dal vivo almeno una volta nella vita!


Entrata

CHF 95.-, clicca qui per la prevendita online


Promotori

Moon&Stars
6600 Locarno
Tel. +41 (0)44 809 66 66
www.moonandstarslocarno.ch
info@goodnews.ch
Contatto: Good News Productions AG