mer 01.05.13

Tutto il giorno
Taranto 01

mer 01.05.13

Tutto il giorno

In nome della rosa

gite in Ticino e fuori porta per festeggiare il 1° maggio

Grandi Giardini Italiani è un'organizzazione che opera nel campo dell'ambiente, del paesaggio e della culutra. Un network che riunuisce i più bei giardini visibili in ben quattordici regioni in Italia, tre nel Canton Ticino e uno a Malta. La fiera che piace di più alle famiglie, dagli adulti ai bambini.

Quello in cui crede la compagnia è che l'apertura di un giardino crei attraverso le visite un ciruito virtuoso in grado di consentire un marchio d'eccellenza che garantisce l'alto livello di manutenzione, cura e una buona guida dei più bei giardini in Italia.

Le tre serre ticinesi che testimonieranno e faranno parte al convegno sono: il Parco botanico delle Isole di Brissago, il Parco Scherrer a Morcote e il Museo Vincenzo Vela di Ligornetto.

Per chi ha voglia di una gita guori porta, gli spunti non mancano: per maggio e giugno si annuncia In nome della rosa, un percorso che coinvolge tutta l'Italia alla scoperta di varietà di rose coltivate fin dalla metà del Settecento, dell'Ottoccento e del primo Novecento.


Entrata

Per maggiori informazioni: www.grandigiardini.it


Promotori

Grandi Giardini Italiani
Villa Erba - Largo Luchino Visconti 4
22012 Cernobbio
Tel. +39 031 756211
www.grandigiardini.it