ven 03.05.13

21:30
 mg 0765

ven 03.05.13

21:30

Filippo Cosentino allo Splendido

Filippo Cosentino è uno dei chitarristi italiani più apprezzati. Si è esibito in tour ed in studio con molti famosi artisti italiani e stranieri: pop, con Alan Bonner, Luca Mercurio, Paolo Toso; blues, con James Thompson, Marco Pandolfi, Nick Beccattini, Giorgio Cavalli; jazz: Javier Girotto, Tom Kirkpatrick, Barend Middelhoff, Don Stapleson, Craig Silberschlag, Michael Rosen, Fabrizio Bosso, Alessandro Minetto e Irene Robbins. 
Ha anche lavorato per teatro (con l'attore italiano Andra Giordana) e cinema: nel 2010 ha composto la soundtrack per il corto Praise to loneliness (RaiCinema) diretto da Emanuele Caruso. Il film fu selezionato per il 63° Festival di Cannes e per il Film Festival di Trento, nel 2012 compose anche la soundtrack per il documentario "Meno 100 chili", un importante film attualmente in programmazione in moltissime sale cinematografiche ed elogiato al Festival Internazionale del Film Ambientale di Parigi.
Apprezzato per la sua versatilità, Cosentino viene spesso invitato a importanti festival italiani e internazionali come il Bologna Jazz Festival, l'Alba Music Festival e tanti altri.

A distanza di un anno dalla pubblicazione dal suo disco solista, il chitarrista si esibisce con il suo tour Lanes.


Entrata

Per maggiori informazioni, clicca qui


Promotori

Splendido live room
6883 Novazzano