I

sab 08.06.13

19:00
L %281%29

sab 08.06.13

19:00

Evento Speciale Jazzy Jams: Concerto & Jam Session

La serata sarà aperta da un concerto del gruppo "Tre Meandy", di Giacomo Reggiani. Seguirà jam session a cui sono invitati tutti i musicisti, dilettanti e non, soci e simpatizzanti di Jazzy Jams.

Il concerto del gruppo di Giacomo Reggiani (Manuel Pramotton: Sax Tenore; Simon Quinn: Contrabasso; Giacomo Reggiani: Batteria) fa parte della rassegna «Jazzisti ticinesi in Svizzera», un progetto di Jazzy Jams, sostenuto da Pro Helvetia e Fondazione Suisa. Jazzy Jams da sempre ha concentrato i propri interessi sui giovani interpreti svizzeri e ha pensato quindi di proporre nella propria sede di Jazz in Bess una serie di serate in cui richiamare in Ticino alcuni solisti che normalmente operano nella Svizzera interna.

Uno di loro è Giacomo Reggiani, un ragazzo pocco più che ventenne che ha studiato al Dipartimento di jazz dell'Alta scuola musicale di Losanna. A dispetto della giovane età è attivo già da qualche tempo sui palcoscenici romandi, mentre con il gruppo "Italian Connection" ha partecipato al festival "JazzAscona". Non si è mai esibito in Ticino con una propria formazione e l'occasione offerta dalla rassegna gli permetterà di portare qui il suo trio, un gruppo che trae ispirazione dalla moderna estetica jazz del sassofonista newyorkese Mark Turner.

Programma della serata:

- alle 19:30 primo set del concerto
- alle 20:00 cena a prezzi popolari
- alle 20.30 secondo set del concerto
- dalle 21:00 Jam Session


Informazioni extra

Prenotazioni allo 079/ 337 00 59 oppure all'email prenotazioni@jazzy-jams.ch


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz