mer 15.05.13

08:00
Clipboard01

mer 15.05.13

08:00

Giornata intercantonale dell'apprendistato

Sono ben 15 i cantoni che organizzano un’azione di sensibilizzazione all’insegna del motto «Formazione professionale come opportunità», alla quale per la prima volta partecipa anche il Canton Ticino.

Nel nostro Cantone Rete 3 diffonderà emissioni in tutta l’area italofona della Svizzera, in una trasmissione radiofonica riguardante la Giornata interculturale dell'apprendimento. Si aprirà al mattino con dei collegamenti verso il Grigioni italiano come pure con altri cantoni che partecipano alla giornata intercantonale. In seguito le “10 cose da non fare” in questo caso per un colloquio di lavoro e di apprendistato.

Nel pomeriggio vi saranno dei collegamenti con le SPAI di Locarno e Biasca per presentare nuove professioni e l’offerta differenziata che dà la formazione professionale diversificando su due, tre e quattro anni il tirocinio su un settore professionale. Dopo le 16 consulenza in diretta e chiuderà la giornata un dibattito in studio a Baobab-Linea Rossa sulla maturità professionale e sulla formazione professionale superiore.

 


Entrata

Chi volesse più informazioni può consultare il sito: www.giornataapprendistato.ch


Promotori

Infogiovani-Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani
via Henri Guisan 3
6500 Bellinzona
Tel. +41 91 814 86 91
www.ti.ch/infogiovani
infogiovani@ti.ch
Fax. +41 91 814 86 99