Pompili enrico

Beethoven experience

È un invito alla più autentica esperienza della musica da camera romantica, quello che l'Associazione Musica nel Mendrisiotto propone.

Il programma prevede infatti un recital per violoncello e pianoforte -una delle combinazioni strumentali più struggenti di tutta la storia della musica- concentrato su alcuni capolavori di Ludwig van Beethoven:

la Sonata in Fa maggiore, op.5 n.1; le 12 Variazioni in Sol maggiore dal Judas Maccabaeus di Händel; la sonata in Sol minore, op.5 n. 2 e le 12 Variazioni in Fa maggiore da Die Zauberflöte di Mozart.

Ad interpretare un programma tanto profondo quanto delicato, due strumentisti di grande valore, già celebrati su scala internazionale come solisti con orchestre quali, la Royal Philarmonic di Londra, la Kremerata Baltica, la Filarmonica RAI di Torino e la Moscow Philarmonic.

Monika Leskovar, considerata tra le violoncelliste più importanti della sua generazione e celebre soprattutto, per la sua lunga collaborazione con il compositore e violoncellista Giovanni Sollima.

Enrico Pompili, pianista dalla lunga carriera concertistica, coronata da prestigiose pubblicazioni con etichette quali, la Philips Classics, Phoenix Classics, Stradivarius,...

Flyer


Entrata

CHF: 20.-

CHF: 15.- (AVS / AI / Studenti)

Soci Musica nel Mendrisiotto: CHF 10.-

Entrata gratuita per giovani fino a 16 anni


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com